Basket, Sassari batte 112-101 Milano in gara-2 della semifinale playoff

Basket
sassari

La squadra di Pozzecco, dopo aver vinto in trasferta gara-1 della semifinale scudetto per 86-79, esce vittoriosa dal Forum anche da gara-2 e si porta sul doppio vantaggio nella serie che ora si sposterà in Sardegna

MILANO-SASSARI 101-112: IL TABELLINO

BASKET, TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

Sassari è ad un passo dal sogno, Milano a mezzo dal baratro. Per dare un vincitore e un vinto a gara-2 serve il supplementare (arrivato grazie ad un tripla di Pierre a 9 secondi dalla sirena): all'overtime la Dinamo schianta l'Olimpia (112-101) con la freschezza del corpo e la leggerezza della mente e un parziale fatale di 14-0. I sardi sono cosi' avanti 2-0, con i prossimi due match point da giocare davanti al proprio pubblico per chiudere la serie e confermarsi bestia nera di Milano, dopo lo scalpo del 2017.

L'eroe della serata è Polonara (29 punti) ma l'Olimpia è furiosa per l'arbitraggio: con Tarczewski e Burns fuori per 5 falli, i lunghi di Sassari banchettano a rimbalzo (58 a 38); inoltre arrivano ben 37 tiri liberi per gli ospiti (contro gli appena 22 dei padroni di casa). Nemmeno una prova maiuscola di James (32 punti con 8 triple, pareggiato il record di Belinelli in una semifinale) e la solita lezione di Micov (21) sono linfa per Milano, uscita tra le contestazioni del Forum. E con un piede già all'inferno, verso un?estate che si preannuncia rovente.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.