Serie A Basket, semifinale playoff: Venezia batte Cremona 78-75. Si decide in gara 5

Basket

Pietro Colnago

vanoli_cremona

La semifinale dei playoff della Serie A tra Venezia e Cremona si allunga. Si deciderà tutto infatti in gara 5, che si giocherà in casa dei lombardi. In gara 4 vittoria per Venezia 78-75, la Reyer annulla il match point della Vanoli

SASSARI, LA NOTA DI SPISSU E IL TIFO DELL'INSEGNANTE

PLAYOFF, SASSARI LA PRIMA FINALISTA

Gara 4 è una questione di pressione: quella di Venezia che sotto 2-1 nella serie con le spalle al muro è costretta a vincere per allungare la serie, quella di Cremona che, con il match point in mano deve guadagnarsi la finale in trasferta. L’inizio della sfida è però sconcertante: Venezia scopre di essere in campo da sola, Cremona è rimasta negli spogliatoi e allora arriva il parziale: lo innesca Watt con 10 punti consecutivi, lo prosegue Haynes e poi tutta la panchina con Tonut e Daye protagonisti per il 20-2 che manda in tilt la Vanoli costretta a chiudere il primo quarto sul 30-10. Nel secondo la musica non cambia: Cremona tira 4 su 20 dal campo e Venezia non si lascia scappare l’occasione per un allungo ulteriore. Tonut non ha avversari in termini di atleticità, Daye firma il massimo vantaggio sul 39-13, gli unici dei lombardi a lottare sono Mathiang e Ruzzier ma non è certo sufficiente per evitare il 49-31 dell’intervallo. Al rientro però cambia il paesaggio: Venezia cala l’intensità e non segna per più di quattro minuti, Cremona l’aumenta e, con il solito Mathiang a cui danno una grossa mano Stojanovic e Saunders, costruisce un parziale di 11-2 che sembra riaprire la partita sul 60-50 alla sirena del terzo quarto. Nell’ultimo periodo Venezia torna a +17, ma lo sforzo di Cremona continua: l’inesauribile Mathiang in compagnia di Ruzzier e Ricci la portano fino a -2 ma il canestro di Bramos dà a Venezia la vittoria 78-75 e il diritto di giocarsi l’accesso alla finale nello spareggio di gara 5 che però Cremona giocherà in casa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.