Italia-Angola, orario e dove vedere i Mondiali di basket in tv

Basket

A Foshan l'Italia del basket gioca la sua seconda ai Mondiali contro l'Angola: palla a due alle 9.30 di lunedì 2 settembre in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. In mobilità è possibile seguire la gara sull'app Sky Go, diretta scritta su skysport.it

L'ITALIA TRAVOLGE L'ANGOLA, CENTRATO IL PRIMO OBIETTIVO

IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL'ITALIA

TUTTE LE PARTITE SU SKY SPORT

Dopo l'incoraggiante vittoria all'esordio contro le Filippine, l'Italia di coach Meo Sacchetti si gioca già il primo obiettivo della sua spedizione mondiale. Una vittoria contro l'Angola, infatti, permetterebbe agli azzurri di strappare subito il pass per l'obiettivo minimo di questa competizione, ovverosia la partecipazione al torneo Preolimpico del prossimo anno in vista di Tokyo 2020. Per questo la sfida alla squadra africana diventa di particolare importanza: pre-partita dalle 9.00 da Foshan su Sky Sport 24, palla a due alle 9.30 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Dopo il termine della sfida post-partita sempre da Foshan con le parole di Meo Sacchetti e degli azzurri dopo il match. L'ultima gara del girone vedrà l'Italia sfidare la Serbia mercoledì 4 settembre alle 13.30 sempre in diretta su Sky Sport.

Il calendario completo delle partite dell'Italia

Lunedì 2 settembre ore 9.30: Italia-Angola — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 16.30 su Arena, alle 21 su Uno)
Mercoledì 4 settembre ore 13.30: Italia-Serbia — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 18.45 su Arena, alle 21 su Uno)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3°/4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30; sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery; sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (hashtag #SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione sarà visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky "inside the team", per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.