Italia-Serbia, Gallinari: "Peccato non aver retto 40 minuti"

Basket

C'è rammarico nelle parole del n°8 azzurro al termine della sfida persa contro la Serbia; autore di una prestazione maiuscola, che ha tenuto in partita l'Italia soltanto per tre quarti: "Ci sono altre sfide in cui poter provare a rifarci: con Spagna e Porto Rico dobbiamo arrivare carichi, recuperare il più possibile le energie e pronti ad affrontare altre due lotte come la sfida di oggi”.

L'ITALIA CI PROVA, MA LA SERBIA È TROPPO FORTE

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARTITE SU SKY SPORT

Non c’è soddisfazione, ma solo rammarico nelle parole di Danilo Gallinari – nonostante i 26 punti con 12 tiri dal campo e una prestazione individuale in cui c’è davvero poco di cui potersi rammaricare: “La differenza tra noi e la Serbia si è vista nella continuità della partita. Abbiamo fatto una buona gara per tre quarti, poi sappiamo bene che per reggere bisogna fare 40 minuti al massimo. E in questo sono stati più bravi loro”. Continuità, profondità del roster, ma anche questione di furbizia. E i serbi in questo sono dei maestri, anche quando si tratta di ottenere punti comodi a cronometro fermo: “Se concedi così tanti liberi a un gruppo così forte poi fai fatica a stargli dietro. Hanno giocato molto sui lunghi e grazie a loro sono andati in lunetta. In più a cronometro fermo hanno ottime percentuali e questo ha fatto la differenza. Inoltre la capacità di costruire tiri con spazio è sempre stata una loro prerogativa: non abbiamo certo scoperto questa sera la loro forza”. Per questo la super prestazione del numero 8 azzurro passa inevitabilmente in secondo piano: “Non guardo alla mia prestazione individuale: è una sconfitta e l’unica cosa a cui pensare è che ci sono altre sfide in cui poter provare a rifarci. Con Spagna e Porto Rico dobbiamo arrivare carichi, recuperare il più possibile le energie e pronti ad affrontare altre due lotte come la sfida di oggi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.