Calendario Mondiali Basket: le partite di oggi, USA-Francia su Sky Sport

Basket

Giornata di grande basket sui canali Sky Sport: si inizia alle 13 con la super sfida tra Team USA e Francia (in diretta su Sky Sport Uno e Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina); a seguire Australia-Repubblica Ceca (in diretta dalle 15 su Sky Sport Uno e Arena con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi)

Segui tutto il mondiale di basket in Cina in esclusiva sui canali Sky Sport

IL CALENDARIO DELLA 2^ FASE: LE PARTITE SU SKY SPORT

Ultimi due quarti di finale del Mondiale 2019 in Cina, con Argentina e Spagna già qualificate che attendono con ansia l’esito delle sfide di oggi per conoscere la loro prossima avversaria. In palio una semifinale dalla grande importanza e significato. Due match in fila per goderci il meglio che il basket al Mondiale possa offrire: si comincia con Team USA-Francia, in diretta della 13 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. I transalpini a caccia di un successo storico contro la squadra che, nonostante le defezioni, resta la favorita per il titolo. La vincente se la vedrà con l’Argentina (e non con la Serbia, come immaginato da molti) nella parte sinistra del tabellone, mentre dall’altra parte l’ultima semifinalista verrà fuori dal match tra Australia e Repubblica Ceca (in diretta dalle 15 su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi). Di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere nella ricca giornata di Sky Sport.

Gli appuntamenti di oggi sui canali Sky Sport

Ore 12.30: studio pre-partita con Pietro Colnago e Matteo Soragna
Ore 13: USA-Francia (in diretta su Sky Sport Uno e Arena con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
Ore 15: Australia-Rep. Ceca (in diretta su Sky Sport Uno e Arena con il commento di Geri De Rosa e Marco Crespi)
Ore 16.45: studio su Sky Sport 24 con Pietro Colnago e Matteo Soragna
Ore 17.30: studio su Sky Sport 24, ospite Matteo Soragna
Ore 18.30: Studio World Cup (in diretta su Sky Sport 24 con Claudia Angiolini e Matteo Soragna)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport segue con una copertura dedicata tutto il cammino della Nazionale. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, che trasmettono fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione è visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky invece è formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri in Cina, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.