Basket, Serie A: Milano vince il derby con Cantù, successo per Brindisi a Sassari

Basket

Giornata con solo quattro partite giocate e quattro rinviate per Covid. Milano riesce a finire una settimana complicata battendo Cantù nel derby e mantenendo la prima posizione imbattuta davanti a Brindisi che passa a Sassari

In una Serie A decimata dalla pandemia con quattro partite rinviate, l’ottava giornata mette in programma solo quattro sfide, tra le quali il derby lombardo tra Milano e Cantù che ha il sapore strano della sfida tra due squadre che hanno passato un periodo difficile: canturini che non giocano da un mese a causa del Covid, milanesi reduci da una settimana senza allenamenti per le positività di alcuni giocatori. L’inizio è tutto dei brianzoli che hanno voglia di tornare a giocare e con un parziale di 10-0 firmato dalle triple di Smith e Leunen chiudono il quarto avanti 24-20. Nel secondo si scatena il Chacho Rodriguez con 4 triple in fila che valgono l’aggancio e il sorpasso milanese, che però va negli spogliatoi sotto 44-43 perché Cantù trova canestri di energia da parte di Kennedy. La sfida si risolve nel terzo quarto: 17-6 il parziale con il solito Chacho a cui si affianca Leday per chiudere il quarto 58-73 e la partita 71-89, mantenendo la testa della classifica con 8 vittorie e 0 sconfitte.

 

Nell’anticipo del mezzogiorno la damigella d’onore Brindisi gioca a Sassari una partita di grande intensità: la Dinamo si affida al solito Bilan per la prima spallata, ma Brindisi reagisce subito con Bell e Perkins per chiudere il primo quarto avanti 23-31. Nel secondo arriva il massimo vantaggio con il giovane Visconti protagonista, ma Sassari non è certo squadra che molla: nella ripresa la coppia Bilan-Spisssu costruisce il parziale di 15-3 che vale l’aggancio e il sorpasso sardo e allora Brindisi si appoggia prima a Thompson: 9 punti per chiudere il terzo quarto avanti 69-74 e poi, nell’ultimo, a Harrison che respinge l’ultimo assalto di Bilan e chiude sull’87-100 che vale la settima vittoria consecutiva e la conferma della seconda posizione in solitaria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche