Eurocup, tutto in una notte: Virtus a Valencia per un posto in finale

la sfida
©Getty

Appuntamento da non perdere stasera dalle 20.15 su Sky Sport Uno e in streming su NOW: a La Fonteta Bologna sfida il Valencia, squadra più vincente di sempre in Eurocup. In palio c'è la finale che si giocherà il prossimo 11 maggio: chi vince sfiderà il Bursaspor

VIRTUS IN SEMIFINALE, BATTUTO L'ULM 83-77

Il Bursaspor ha battuto Andorra 85-68 accedendo così alla finale dell'Eurocup 2022 in programma il prossimo 11 maggio dove affronterà la vincente di Valencia-Virtus Bologna, che si sfideranno stasera, in diretta dalle 20.15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Dopo aver condotto la gara nei primi tre quarti, il Bursaspor ha allungato definitivamente nell'ultimo periodo, vincendo di 17 punti. Tra i turchi, che superano Andorra dopo aver eliminato Partizan e Lubiana nei turni precedenti, spiccano i 20 punti dello statunitense Andrews, mentre Kevarrius Hayes chiude con 11 punti e 16 rimbalzi.

A Valencia la Virtus punta la finale

Stasera Bologna si gioca la finale in casa della squadra più vincente di sempre in questa competizione. La squadra valenciana ha vinto l’Eurocup quattro volte e ha giocato altre due finali. La Virtus, per conquistare la finale, dovrà vincere alla Fonteta fermando a quindici la striscia di vittorie interne di fila dei suoi avversari.

Scariolo: "Sfida affascinante, ma difficile"

“Si tratta di una sfida affascinante ma molto difficile", le parole di Scariolo alla vigilia. "Valencia è un club con grande tradizione: negli ultimi 10 anni hanno vinto l’Eurocup o sono arrivati in finale o hanno partecipato all’Eurolega con ottimi risultati. Hanno un numero molto alto di giocatori di livello, con grande esperienza e sappiamo che potranno contare sull’appoggio del pubblico di casa che è molto caloroso. Da parte nostra ci siamo preparati molto seriamente: nelle due gare perse contro di loro non siamo stati tanto lontani. Vogliamo competere ed una volta che assicureremo un alto livello di competitività ci sarà un momento della partita in cui avremo le nostre opportunità e dovremo essere bravi a coglierle senza lasciarcele scappare.”

Valencia-Virtus Bologna live su Sky

Mercoledì 4 maggio

  • Ore 20.15: Pre partita, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (con Dalila Setti; ospite Andrea Meneghin) 
  • Ore 20.30: Basket Valencia-Virtus Segafredo Bologna, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

Disponibile su Sky Go, anche in HD.