Nonostante uno dei momenti più delicati della sua gestione, Giorgio Armani conferma la fiducia incondizionata a Ettore Messina, estendendo il contratto del coach dell'Olimpia Milano fino al 2026. L'annuncio da parte del presidente Leo Dell'Orco sul sito del club: "Il contratto del signor Ettore Messina è esteso fino al 30 giugno 2026". Domani EA7 impegnata con il Bayern in Eurolega: diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW
L'Olimpia Milano conferma Ettore Messina, anzi rilancia. La proprietà, per bocca del presidente Leo Dell'Orco, ha infatti annunciato di aver prolungato il contratto del coach dell'EA7 fino al 2026. "Il contratto del signor Ettore Messina è esteso fino al 30 giugno 2026", si legge in una nota emessa sul sito del club. Nelle ultime ore si erano rincorse voci di possibili dimissioni dell'allenatore di Milano, che sta vivendo uno dei peggiori inizi della gestione Armani. L'Olimpia al momento è reduce da tre ko consecutivi, due in campionato (in casa con Pistoia e domenica a Sassari) e uno in Eurolega (al Forum contro lo Zalgiris). In generale l'EA7, dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa con la Virtus, ha inanellato un record di 5-5 in Serie A che gli vale l'ottavo posto e un 4-7 in Europa, che la mette in 15^ posizione.
La carriera di Ettore Messina
Ettore Messina è sbarcato a Milano nel 2019 dopo aver vinto praticamente tutto in Europa (Virtus Bologna, Treviso, Cska Mosca, Nazionale italiana) e aver svolto il ruolo di assistente ai San Antonio Spurs con Gregg Popovich. Giorgio Armani ha affidato all'ex Ct della Nazionale il doppio ruolo di allenatore e President of the Basketball Operations. Finora con l'Olimpia ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa, trascinando la squadra alle Final Four di Eurolega nel 2020-21.