In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpia Milano, ufficiale l'addio di Melli: il comunicato

Basket

Geri De Rosa

L'Olimpia Milano e Nicolò Melli si separano. L'ufficialità è arrivata con un comunicato del club: "La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il Club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro". A Milano ha vinto 4 campionati e 1 Coppa Italia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Condividi:

Finisce qui, anche questa volta: Nicolò Melli se ne va da Milano mettendo fine ad un rapporto che sembrava destinato a durare per sempre. Invece, come già successo nel 2015, il capitano se ne va: non è bastato lo Scudetto appena vinto ad alleggerire una situazione che nell’anno appena concluso si è fatta via via più tesa. Le scelte della società, il difficile rapporto tecnico con Mirotic, soprattutto il clima pesante che si è respirato per tutta la stagione: sono solo alcuni degli elementi che hanno convinto il capitano milanese a non rinnovare il suo contratto e a mettersi sul mercato. Se sarà ancora Fenerbahce o qualcosa di più lo sapremo a breve, intanto Nic proverà ad emozionarci, sui canali di Sky, con la nazionale cercando di portarla alle Olimpiadi. 

Estate di rivoluzioni per l'Olimpia

Per Milano invece si tratta di una perdita gravissima: l’Olimpia lascia andare via semplicemente il miglior giocatore italiano, capace, con la sua sapienza cestistica, di elevare il livello di qualsiasi gruppo. E non basterà il ritorno di Zach Leday in biancorosso per rimediare al suo addio, anzi. Per l’Olimpia si prospetta l’ennesima estate di grandi rivoluzioni, quelle che sono state il motivo principale delle difficoltà degli ultimi anni di Eurolega. Senza Melli, il capitano, ricostruire una squadra da Final 4 sarà ancora più difficile.