Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Ricky Rubio-Joventut Badalona, la storia continua: lo spagnolo torna 16 anni dopo

ritorno a casa

Ricky Rubio torna a casa. Dopo un anno di stop, il playmaker spagnolo è un nuovo giocatore del Joventut Badalona, squadra dove la sua carriera da professionista era cominciata a 14 anni con il debutto in prima squadra. Poi le esperienza in NBA, fino al ritorno in Europa al Barcellona. Per Rubio contratto fino al 30 giugno 2026

SHENGELIA AL BARCELLONA: I DETTAGLI

Laddove tutto è cominicato. Ricky Rubio torna a casa. Il playmaker ex Nba ha firmato per il Joventut Badalona, società in cui è cresciuto partendo dal settore giovanile fino ad arrivare al debutto in prima squadra a soli 14 anni, dopo un anno di stop. Per lui pronto un contratto fino al 30 giugno 2026. Questo il comunicato: "Il Club Joventut Badalona e Ricky Rubio hanno raggiunto un accordo per la prossima stagione: il playmaker catalano difenderà i colori del Penya fino al 30 giugno 2026. 16 anni dopo, Ricky e la Joventut uniscono di nuovo le loro strade con l'obiettivo di divertirsi di nuovo insieme".

Barcellona, NBA e poi di nuovo Barcellona 

La carriera di Ricky Rubio è di altissimo livello. Dopo essersi messo in mostra con la Joventut Badalona, con la quale ha vinto l'Eurocup nel 2006, lo spagnolo viene acquistato dal Barcellona, giocando per i Blaugrana per due stagioni, vincendo l'Eurolega nel 2010. Nel 2012 il passaggio in NBA con i Minnesota Timberwolves, dove ha giocato per sei stagioni. Poi Utah, Phoenix, di nuovo Minnesota e Cleveland, prima di ritornare al Barcellona. Nel marzo 2024, Rubio ha deciso di prendersi una pausa per prendersi cura della sua salute mentale. Ora è pronto a ripartire, dove tutto era iniziato.

BASKET: ALTRE NEWS