La sfida tra Milano e Venezia inizia all’insegna dell’equilibrio in un primo tempo all’insegna di parziali e controparziali che portano le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul punteggio di 50-49 in favore dei padroni di casa. Al rientro in campo, però, i padroni di casa cambiano passo e sulle spalle delle grandi prestazioni di Devin Booker, Armoni Brooks e Shavon Shields, autori di 23 punti a testa, e ottengono la terza vittoria consecutiva in campionato
La partita di Eurolega contro il Valencia, faticosa nel tentativo di rimonta poi solo sfiorata, all’inizio non sembra farsi sentire per l’Olimpia, che grazie alla buona circolazione di palla va avanti 14-7 già a metà del 1° quarto. Venezia, però, dopo un time out necessario per rimettere ordine alle idee in entrambe le metà campo, piazza un 9-0 che la porta addirittura al sorpasso sui vicecampioni d’Italia. L’entrata in campo di Armoni Brooks restituisce un po’ di ritmo all’attacco di Milano, che quindi chiude il primo parziale di gioco in vantaggio 20-17. E Brooks è protagonista anche nel 2° quarto, la difesa veneziana non sembra riuscire a trovare le giuste contromisure all’esterno dell’Olimpia, che va all’intervallo lungo con 14 punti a tabellino e dopo aver guidato i suoi al vantaggio 50-49.
L'Olimpia cambia passo
L’Olimpia comincia forte anche il 3°quarto, va avanti grazie ad un parziale di 5-0 a cui risponde però uno degli ex della partita Denzel Valentine, che cancella tutto con due triple consecutive. Il time out chiamato da coach Ettore Messinasembra scuotere Milano, che ritrova le spaziature giuste in attacco e la giusta energia in difesa e a rimbalzo, Veneziaprova a resistere ma quando la partita entra nell’ultimo quarto Milano sull’82-72 ha il massimo vantaggio di tutta la partita. A 6 minuti dalla fine i padroni di casa vanno anche sul +14 e quello è il momento in cui la Reyer, nonostante qualche tentativo di alzare l’intensità, si arrende alle grandi prestazioni di Devin Booker, Armoni Brooks e Shavon Shields, che guidano l’Olimpia alla vittoria con 23 punti a testa.