Eurolega, Milano sconfitta al Forum: il Real Madrid vince 75-73

Eurolega
©Getty

Davanti a 7500 spettatori l'Olimpia tenta il colpaccio ma paga le basse percentuali al tiro: il Real si impone 75-73 e mantiene viva la corsa al primo posto occupato dal Barcellona. Per Milano prossimo appuntamento mercoledì 22 dicembre contro lo Zalgiris Kaunas

EUROLEGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Dopo due vittorie di fila si interrompe l'avanzata di Milano in Eurolega: il Real Madrid rovina la festa dell'Olimpia e del leggendario Sandro Gamba (premiato all'intervallo da Giorgio Armani con l'onore della maglia numero 8 ritirata tra gli applausi) e in un Forum esaurito si impone 75-73. Nella sfida tra le due migliori difese la spuntano gli spagnoli, che tentano la fuga già nel primo periodo (59-71 al 34') trascinati da Causeur (17), Llull (12), Yabusele (15) e Fernandez (10) e resistono nel finale agli attacchi degli uomini di Messina. Milano sfiora il colpaccio, Delaney ci prova sulla sirena ma la sua tripla non va a bersaglio. Ai padroni di casa non basta Shields (18), a pesare sono soprattutto le percentuali al tiro (8/23 da tre contro il 13/27 del Real). Prossimo impegno per l'Olimpia mercoledì 22 dicembre contro lo Zalgiris Kaunas.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche