Virtus Bologna e Olimpia Milano in Eurolega: le partite in tv e streaming su Sky

Eurolega

Italiane in campo nel 32° turno di Eurolega. Apre la giornata la Virtus Bologna sul parquet dei bi-campioni d'Europa dell'Efes Istanbul (ore 19.30, diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW), poi tocca all'Olimpia Milano in un grande classico continentale contro il Maccabi Tel Aviv (ore 20.05, diretta Sky Sport Uno e in streaming su NOW)

Su Sky e in streaming su NOW la principale competizione di basket per club a livello europeo, la Turkish Airlines EuroLeague.Tra domani, giovedì 30, e venerdì 31 marzo si torna in campo per la 32^ giornata della Regular Season di Eurolega, con due formazioni italiane tra le protagoniste, EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna. Su Sky e NOW saranno tre in tutto i match da seguire. Le due italiane scenderanno entrambe sul parquet domani, con la Virtus in trasferta a Istanbul, ospite dei turchi dell’Efes, squadra campione in carica. Diretta su Sky Sport Arena e NOW alle ore 19.30. Fuori casa anche l’Armani, che a Tel Aviv affronterà gli israeliani del Maccabi. Match live su Sky Sport Uno NOW a partire dalle ore 20.05Venerdì la terza partita in onda, che vedrà di fronte i serbi del Partizan Belgrado e gli spagnoli del Real Madrid. Incontro in diretta alle ore 20.30 su Sky Sport Arena e NOW

Efes Istanbul-Virtus Bologna alle 19.30

La Virtus (13-18 in classifica) gioca per l'onore contro i due volte campioni d'Europa dell'Efes (15-16), a caccia disperata di vittorie per agguantare i playoff. Non sarà della partita Awudu Abass per una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra, le sue condizioni verranno rivalutate in tre settimane. Indisponibili per almeno le prossime due settimane Isaia Cordinier, Alessandro Pajola, Milos Teodosic. "Giochiamo contro i bi-campioni d’Europa, che vengono da una grande partita contro Milano - ha detto coach Sergio Scariolo -. Hanno recuperato tutto il loro potenziale: dovremo mettere in campo un grande sforzo per essere un avversario duro e per metterli in difficoltà da entrambi i lati del campo con una buona difesa, veloce così come l’attacco dove dovremo condividere bene il pallone per creare tiri aperti. Vogliamo rimanere nella partita e onorare la nostra partecipazione all’Eurolega e non c’è campo migliore che quello dei campioni in carica per fare ciò”.

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano alle 20.05

L’Olimpia (14-17 in classifica) è reduce dalla sconfitta di Istanbul che l'ha praticamente tagliata fuori dai playoff, gioca a Tel Aviv la quarta gara in sette giorni esatti, l’ultima delle 12 consumate in marzo. Al tempo stesso, ha vinto otto delle ultime dieci partite. Il Maccabi (18-13 in classifica) ha anch’esso vinto otto delle ultime dieci, è a caccia della posizione più alta possibile nella griglia dei playoff e in casa ha il miglior bilancio di tutta l’Eurolega. “Il Maccabi è stato finora la miglior squadra di EuroLeague sul proprio campo, è in grande fiducia, ha vinto otto delle ultime dieci partite, ha una squadra atletica, con guardie dotate di grande talento offensivo ed esperienza, lunghi pericolosi dentro l’area ma anche in grado di aprire il campo, come Colson e Martin - ha detto coach Ettore Messina -. Noi veniamo da una prestazione insufficiente a Istanbul, dopo un periodo molto buono, per cui l’obiettivo, nonostante tutte le difficoltà tipiche di ogni gara che si gioca a Tel Aviv, è quello di tornare a esprimerci ad un buon livello e mostrare spirito competitivo”.

La programmazione di Regular Season della Turkish Airlines EuroLeague 2022/2023 di basket su Sky e in streaming su NOW:

  • giovedì 30 marzo ore 19.30 su Sky Sport Arena e NOW  diretta Efes Istanbul-Virtus Segafredo Bologna    (telecronaca Andrea Solaini; commento Davide Pessina)
  • ore 20.05   Sky Sport Uno e NOW diretta Maccabi Tel Aviv-EA7 Emporio Armani Milano  (telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)