Serie A, risultati 13^ giornata: Sassari batte Reggio Emilia

Serie A

Pietro Colnago

sassari_reggio

La squadra di Pozzecco è la quarta sicura di un posto nelle Final 8 di Coppa Italia dopo Milano, Brindisi e Virtus Bologna

RISULTATI - CLASSIFICA

Prima partita del 2021, penultima del girone d’andata con l’obiettivo, per molte squadre di guadagnarsi un posto alle Final Eight di Coppa Italia. Con Milano, Brindisi e Virtus Bologna già sicure di partecipare alla kermesse della Lega, dietro a loro ancora tante squadre a sperare, tra queste Sassari, alla ricerca dell’aritmetica certezza e Reggio Emilia, per continuare a sperare di essere una delle sorprese della stagione, opposte in uno scontro diretto dal sapore di playoff. L’inizio è una sfida a distanza tra Baldi Rossi, per Reggio e Burnell per Sassari col primo quarto che si chiude col vantaggio reggino 23-21 grazie anche ai canestri di Kyzlink. Nel secondo la musica non cambia: Reggio va vicino al canestro coi suoi lunghi per accumulare una manciata di punti di vantaggio, la Dinamo si affida alle triple dei suoi esterni per tornare a contatto fino a quando in partita per gli emiliani entra finalmente anche Taylor: sono suoi gli 8 punti consecutivi che mandano Reggio negli spogliatoi avanti 37-34. Nella ripresa cambia lo spartito: a Taylor che guida i suoi sul perimetro, Sassari oppone il solito Bilan e chiude il quarto con due triple che valgono il vantaggio sardo all’ultimo riposo. Nel quarto finale sono le triple ad essere protagoniste: quelle di Baldi Rossi e Bostic che valgono il +3 Reggio, quella di Spissu che vale il +3 Sassari. Reggio ha l’ultimo pallone ed è Bostic che segna il 73 pari che porta le due squadre al supplementare. Dove a decidere la partita sono i due canestri di Burnell e Gentile per il 78-85 finale che dà alla squadra di Pozzecco la certezza di far parte delle 8 protagoniste della coppa Italia e costringe Reggio a giocarsi le sue carte nell’ultimo turno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.