Basket Serie A, la Virtus Bologna travolge Sassari e consolida il 2° posto

basket

Pietro Colnago

BELGRADE, SERBIA - JANUARY 08: Head coach Aleksandar Djordjevic of Virtus Bologna reacts during the 2019/2020 EuroCup Top 16 Season match between KK Partizan and Segafredo Virtus Bologna at Stark Arena on January 8, 2020 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Con gli italiani protagonisti e le solite magie di Teodosic la Virtus infierisce sulla Dinamo staccandola ulteriormente e mantenendo la seconda posizione in classifica e stabilendo il recrod id punti stagionale di punti segnati 108-77

Mentre la capolista Milano attende Pasquetta per espletare il suo turno in campionato, i riflettori della 25° giornata si accendono sulle inseguitrici con lo scontro diretto tra Sassari e Virtus Bologna con la prima a cercare di dimezzare il distacco sulla seconda che vuole rimanere invece damigella d’onore. Il primo quarto ha tutti i colori della Dinamo che prima con Bilan e Gentile e poi con Benzius e Kruslin si costruisce un tesoretto che la porta alla prima sirena sul 22-13. Nel secondo quarto, come sempre succede l’ingresso di Teodosic cambia la faccia della partita bolognese: il fenomeno serbo segna e fa segnare i compagni ricucendo lo strappo con la tripla della parità di Hunter e poi ci pensa il trio degli italiani, Abass, Belinelli e Pajola a portare la Virtus all’intervallo avanti 43-49 con un quarto da 36 unti, il più prolifico di tutta la sua stagione. Ma non basta perché nella ripresa è ancora Bologna che vuole chiudere la pratica e lo fa ancora con gli italiani: Ricci, Belinelli e Pajola affondano Sassari che non ha più energie: 32-12 il parziale per il 55-81 dell’ultimo riposo che chiude virtualmente la sfida e consente a Bologna nel quarto periodo di firmare il 108-77 finale e mettere la testa già sulla doppia sfida di semifinale d’Eurocup contro il Kuban che potrebbe darle addirittura il pass per la prossima Eurolega.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport