Virtus Bologna, arriva anche Shengelia dal Cska Mosca (dopo Hackett)

basket

Continua a rinforzarsi la Virtus Bologna e dopo l'ingaggio di Daniel Hackett, dal Cska Mosca arriva un altro pezzo pregiato del basket europeo. Tornike Shengelia, ala grande georgiana, ha firmato per le V Nere dopo la rescissione con il club russo escluso dall'Eurolega a causa del confilitto tra Russia e Ucraina

La Virtus Bologna prende un altro pezzo pregiato al Cska Mosca, la fortissima squadra russa esclusa dall'Eurolega a causa del conflitto in Ucraina. Dopo Daniel Hackett, arriva a Bologna anche Tornike 'Tako' Shengelia, ala grande georgiana con esperienza sia in Nba, sia in Eurolega dove è stato per anni protagonista. Ala grande/centro di 206 centimetri, 31 anni, Shengelia era arrivato a Mosca nel 2020 dal Saski Baskonia dove è stato protagonista per sei stagioni, vincendo anche un campionato. Dopo la rescissione del contratto con il Cska l'approdo a Bologna, alla corte di Sergio Scariolo.

Baraldi: "Aumenta il nostro valore internazionale"

Molto soddisfatto per il buon esito della trattativa, il CEO di Virtus Segafredo Bologna: "Ritengo che non ci siano più parole che rappresentino il mio personale sentimento di ringraziamento verso il nostro Presidente Massimo Zanetti, per quest’ultima operazione di mercato che annuncia l’arrivo di un grandissimo giocatore come Toko Shengelia - dice Baraldi - Toko aumenterà ancora di più il valore tecnico e l’esperienza sia a livello nazionale che internazionale del nostro roster. Anche in questo caso la trattativa con i rappresentanti del giocatore è stata condotta con successo dal nostro Direttore Generale Paolo Ronci. L’arrivo di Toko, che ha dimostrato di voler vestire la maglia delle V Nere, pur in presenza di altre importanti offerte, conferma l’immagine che Virtus Segafredo riscuote nel panorama cestistico europeo.”