Pallacanestro Varese, ufficiale l'ingaggio di Nico Mannion dal Baskonia

mercato
@PallVarese

Colpaccio della Pallacanestro Varese, che firma fino al termine della prossima stagione Nico Mannion, che ha rescisso il contratto con il Baskonia. "Può migliorare la nostra squadra, è contento di essere tornato in Italia", le parole del GM di Varese, Maksim Horowitz

Nico Mannion torna in Italia e firma con la Pallacanestro Varese fino al termine della prossima stagione. L'ex giocatore degli Warriors lascia così il Baskonia, squadra di Eurolega, dopo appena tre mesi e dopo aver interrotto consensualmente il rapporto. Con l'arrivo sulla panchina di Vitoria di Dusko Ivanovic, il play della Nazionale aveva perso minuti nella rotazione. Ora la decisione di tornare in Serie A, dopo l'esperienza con la Virtus Bologna, in un'altra piazza storica per la pallacanestro come Varese. La Openjobmetis al momento occupa il 15° e penultimo posto in Serie A con un record di 3-9: l'obiettivo è poter schierare Mannion già nel prossimo turno contro Pesaro. 

Horowitz (general manager Varese): "Può migliorare di molto la nostra squadra"

"Oggi diamo il nostro benvenuto a Niccolò Mannion che diventa ufficialmente un giocatore della nostra squadra. Nico è un giocatore giovane che porta alla nostra causa una combinazione unica di dinamismo, creatività, abilità ed intelligenza cestistica. Essendo un giocatore della nazionale italiana, sappiamo che Nico è felice di tornare in Italia e giocare con la maglia di Varese e noi siamo altrettanto felici che possa vivere i nostri tifosi e la nostra città. Siamo convinti che si inserirà bene nella squadra e nel nostro sistema di gioco. Crediamo che Nico non solo possa migliorare la nostra attuale stagione, ma anche che possa egli stesso diventare ancora più forte".