Samardo Samuels, arrestato e poi rilasciato per atti persecutori a Milano

milano

Il giamaicano, ex Cleveland Cavaliers in Nba ed ex Olimpia in Italia è stato arrestato e poi rilasciato con l’accusa di aver terrorizzato i vicini di casa, a Milano, con comportamenti minacciosi e persecutori. Al termine del processo per direttissima è stato deciso per il momento di non applicare la misura cautelare

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Torna libero Samardo Anthony Samuels, ex cestista dell'Olimpia Milano arrestato nella notte tra sabato e domenica per violazione di un divieto di avvicinamento ai condòmini del palazzo in cui abita in zona Farini. Lo ha deciso il giudice al termine del processo per direttissima, convalidando l'arresto senza applicare la misura cautelare, in merito alla quale dovrà decidere un gip il prossimo 23 aprile. Il provvedimento era stato emesso lo scorso 13 febbraio nell'ambito di un procedimento per stalking dopo che l'atleta, difeso dall'avvocato Valentina Di Maro, avrebbe minacciato alcuni residenti del palazzo. Il campione 36enne, che anche fuori dall'aula ha ripetuto più volte "I'm a champion", una frase che avrebbe pronunciato insistentemente anche nelle fasi dell'arresto, ha fatto sapere ai cronisti che il suo obiettivo è di tornare a giocare a basket.

Cosa è successo

Samuels era stato arrestato sabato sera dai carabinieri a Milano, come riportato dall’agenzia Ansa e da alcuni quotidiani. Secondo quanto raccontato, l'ex campione d’Italia di basket ascoltava musica alta e beveva alcolici mentre il suo cane, un molosso, girava libero in un cortile terrorizzando una famiglia del suo condominio (in zona Farini, nella parte nord della città), che si era rifugiata nel seminterrato del palazzo senza poter rientrare in casa e ha così chiesto aiuto al 112. Samuels ha avuto poi un comportamento poco collaborativo anche con i militari del Nucleo Radiomobile intervenuti: una volta scoperto nel data base che sull'ex campione pendeva un divieto di avvicinamento proprio nei confronti di quella famiglia, lo hanno portato in caserma. Dove poi sono arrivati altri condomini a sporgere querela e a raccontare altri episodi. Samuels, nel 2018, era stato denunciato per ingiurie per aver insultato una donna che voleva parcheggiare nel posto disabili occupato dalla sua Porsche. 

BASKET: ALTRE NEWS