Milano batte Reggio Emilia 96-84 e si prende Gara 1 della serie dei quarti di finale dei playoff della Serie A di basket. L'Olimpia indirizza il match con un primo quarto da 31-16, tocca addirittura il +22 nel secondo periodo e poi contiene i tentativi di rimonta della Unahotels nella ripresa, arrivata fino al -9. Sugli scudi Shields, 19 punti, mentre a Reggio non bastano i 21 di Barford e i 20 di Caupain. Gara 2 martedì alle 20.45, sempre ad Assago
Iniziano i playoff della Serie A di basket e si parte con la vittoria casalinga di Milano per 96-84 contro Reggio Emilia in Gara 1 della serie fra numero 3 e numero 6 del tabellone. L'Olimpia prende il controllo del match con un sontuoso primo quarto da 31-16, poi da lì resta sempre in controllo: +22 nel secondo periodo e +17 all'intervallo. Nella ripresa la Unahotels risale fino a -9 ma non va oltre, e così è 1-0 per la squadra di Peppe Poeta. La Gara 2 si giocherà, sempre ad Assago, martedì 18 maggio alle 20.45.
Milano gioca un primo periodo da 10 e lode, segna 12 dei 19 tiri presi, domina a rimbalzo, 13 a 3, ed è subito a +15 sul 31-16 con 10 punti di un caldissimo Shavon Shields. Nel secondo periodo la musica non cambia, Ricci segna la tripla del 42-20 e l'Olimpia controlla fino all'intervallo (57-40). La ripresa vede una reazione di Reggio Emilia, dopo aver toccato ancora il -20: sono Barford e Caupain soprattutto a suonare la carica e c'è la rimonta fino al -9 sul 70-61. La squadra di Dimitris Priftis però non va oltre quel -9 (anche sull'89-80), Milano rimane in pieno controllo e alla sirena conclusiva è 96-84.
L'Olimpia riscatta subito il KO di Trento nell'ultima giornata e apre al meglio i playoff, e si gode i 19 punti di Shields, i 14 di Diop, i 13 di LeDay, i 12 con 6 assist di Guduric e i 9 con 10 rimbalzi di Nebo. Per la Unahotels, che si presentava al match con 11 vittorie nelle ultime 13 sfide, non bastano i 21 punti di Barford e i 20 di Caupain, troppo soli però per pensare di spuntarla.