FA Cup, il City esagera: 5-0 in casa del West Ham

Calcio
Netto successo del City in casa del West Ham nel terzo turno di FA Cup (Foto Getty)
fa_cup_west_ham_city_2017_getty

All'Olympic Stadium di Londra via al weekend di coppa. Partita già chiusa nel primo tempo: Citizens in vantaggio al 33' con il rigore di Yaya Touré, poi l'autorete di Nordtveit e il gol di Silva tra il 41' e il 43'; nella ripresa Aguero e Stones. Per la squadra di Guardiola è la seconda vittoria di fila dopo quella in Premier contro il Burnley

WEST HAM-MANCHESTER CITY 0-5
33' Yaya Touré, 41' aut. Nordtveit , 43' Silva, 51' Aguero, 83' Stones

Terzo turno di FA Cup, all'Olympic Stadium di Londra West Ham e Manchester City hanno inaugurato il lungo weekend di coppa. Il successo dei Citizens per 5-0 dà energia alla squadra di Guardiola che arriva da un peridodo non certo esaltante: ora serve continuità dopo questa che è la seconda vittoria di fila tra campionato (2-1 al Burnley) e coppa. Per gli stessi motivi poteva essere un'occasione di riscatto per gli Hammers, che dopo un buon inizio di partita si sono invece sgretolati sotto i colpi degli avversari.

Partita molto intensa, con tante occasioni. Per sbloccarla, però, serve un rigore. Al 32' il City spinge e, dopo un filtrante di Silva, l'ex juventino Ogbonna tocca Zabaleta in area. L'arbitro Michael Oliver indica il dischetto, dagli 11 metri Yaya Touré porta avanti gli ospiti. La reazione degli Hammers è in un dagonale di Antonio che Caballero respinge. Poi, però, Feghouli fallisce incredibilmente il tap-in a porta vuota fino all'intervento conclusivo di Clichy. Divorata l'occasione, la squadra di Bilic scompare: prima l'autogol di Nordtveit, poi il tris di Silva che mette fine alla partita già al 43'. 

La ripresa comincia malissimo per il West Ham e finisce peggio. Il 4-0 del City al 51', quando Sterling manda in tilt la difesa di casa e dopo un tiro non perfetto di Yaya Touré Silva trova la deviazione vincente. L'argentino mette così la firma su un'ottima prestazione. Nel finale il 5-0 con il colpo di testa si Stones che legittima ulteriormente il passaggio del turno della squadra di Guardiola.