Psg, Thiago Silva accusa Payet: "Infortunio Neymar? Ha detto all'arbitro che voleva fargli male"

Calcio
thiago_silva_getty

Il difensore parigino si scaglia contro il giocatore dell'OM dopo l'infortunio subito da Neymar: "Ha detto all'arbitro che gli avrebbe fatto male". Secondo RMC Sport Payet avrebbe invece chiesto al direttore di gara di fargli dare una calmata. Mercoledì si attendono scintille, intanto Emery studia il "Piano B" per il Real

A 24 ore dal fischio finale di Psg-Marsiglia, in Francia non si sono ancora placate le polemiche a causa dell'infortunio subito da Neymar. Il brasiliano è uscito dal campo a circa 10 minuti dal termine, in barella e in lacrime, per una distorsione alla caviglia destra che lo mette a forte rischio per la sfida al Real Madrid, in programma settimana prossima. L'ex Barça è stato costretto a uscire dopo aver subito l'ottavo fallo in tutta la partita, l'ultimo ad opera di Bruno Sarr. Un atteggiamento aggressivo dei giocatori del Marsiglia che non è piaciuto affatto a Thiago Silva che, dopo il match, ha accusato un suo avversario: "È un peccato aver perso un giocatore importante per noi - ha detto il capitano dei parigini -. Payet è andato dall'arbitro dicendogli che voleva far male a Neymar. Questo non è calcio". Il 30enne trequartista dell'OM ha preferito non rispondere, limitandosi a dire: "Se parlo scatta la squalifica". "Dì a Neymar di darsi una calmata o ci prenderemo cura di lui" sarebbero invece le parole riferite dal francese all'arbitro Bastien secondo quanto riportato da RMC. Se Payet ha scelto di non scatenare il confronto, diverso è stato il comportamento del suo compagno Amavi che ha cercato di spiegare i motivi dei tanti falli subiti dall'attaccante più costoso al mondo: "È lui a cercarli - ha dichiarato il terzino -. Lui aspetta il pressing, lascia la palla lì fino all'ultimo e poi cosa pretende? Noi giochiamo normalmente, è lui che se le cerca. Ha talento, ma si butta troppo facilmente". Un post partita infuocato quindi che rende ancora più avvincente il prossimo scontro diretto tra le due squadre, di scena mercoledì in Coppa di Francia.

    

Piccolo stop per Marquinhos. Emery studia il "Piano B" per il Real

Chi mercoledì non ci sarà sicuramente, oltre a Neymar, è Marquinhos. Il difensore ex Roma temeva di aver subito una contrattura alla coscia sinistra che lo avrebbe costretto a stare fermo per almeno un mese, ma gli esami hanno dato esito negativo. Il centrale verdeoro starà a riposo in Coppa, ma dovrebbe essere a disposizione per la partita contro il Real in Champions. Per il ritorno contro i Blancos Emery intanto prepara delle alternative in caso Neymar non dovesse recuperare. Una sarebbe quella di mantenere lo stesso sistema di gioco, sostituendo O'Ney con Di Maria o, ipotesi meno probabile, con Draxler. Un'altra sarebbe invece quella di passare a un 4-4-2, rafforzando il centrocampo con il ritorno di Thiago Motta. La terza possibilità infine sarebbe rappresentata sempre dal 4-4-2, ma con l'inserimento di un trequartista alle spalle del duo d'attacco: in quel caso la scelta ricadrebbe sui due giocatori citati sopra o su Javier Pastore.