Monaco, primo gol per Pellegri: una rete da record

Calcio
L'esultanza di Pellegri dopo il suo gol da record con il Monaco (Getty)
Pellegri_Monaco_Getty

Debutto stagionale e subito gol pochi minuti dopo il suo ingresso in campo: con questa rete, il classe 2001 ex Genoa diventa il secondo calciatore più giovane di sempre ad andare a segno con la maglia del Monaco

LIGUE 1: RISULTATI E CLASSIFICA

Una rete che entra di diritto nella storia del Monaco e del calcio francese. Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 ex Genoa, è andato infatti a segno nella gara di Ligue 1 contro il Bordeaux: una marcatura che non è servita alla sua squadra per portare a casa dei punti per via della sconfitta arrivata proprio alo scadere (2-1 il finale), ma ugualmente una rete da 'predestinato' per il talento italiano. Con questo gol, il primo in maglia Monaco, Pietro Pellegri diventa infatti il secondo più giovane marcatore di sempre nella storia del club monegasco, secondo solo a Kilian Mbappé. Pellegri aveva fatto il suo esordio in Ligue 1 lo scorso 16 febbraio contro il Digione, nella netta vittoria per 4-0 al Louis II di Montecarlo, strappando a Mbappé il singolare primato di giocatore più giovane ad aver indossato negli ultimi 40 anni la maglia del Monaco. Adesso l'esordio stagionale subito caratterizzato dalla rete del momentaneo 1-1: Pellegri infatti è entrato in campo al 59’ e realizzando pochi minuti dopo (al 63') il suo primo gol in Ligue 1.

"Peccato che questa rete non sia valsa il successo"

"Sono rientrato ed ho subito fatto gol, ma sfortunatamente non è stato sufficiente per vincere", le parole di Pietro Pellegri nel post gara. L'attaccante del Monaco, frenato lo scorso anno da problemi di pubalgia che lo hanno costretto a essere operato, ha poi aggiunto: "Adesso pensiamo ad allenarci, abbiamo una settimana di lavoro per preparare al meglio la partita di domenica contro il Marsiglia", le parole di Pellegri.