Ajax esagerato, 109 gol segnati nel weekend tra prima squadra e giovanili

Calcio

Numeri da capogiro per i lancieri che in sei partite disputate nel weekend, dai piccoli dell'Under 9 fino ai grandi di Eredivisie, hanno segnato più di cento gol

BENFICA FEMMINILE: 293 GOL FATTI E 0 SUBITI

Vincere, a volte, non basta, e quando il tuo è uno dei vivai da sempre più prolifici del calcio lo spettacolo (spesso) è assicurato. L'Ajax è una garanzia per quanto riguarda i propri talenti cresciuti in casa, talmente tanto da essere capaci di regalare nel weekend calcistico numeri da capogiro per quanto riguarda le reti messe a segno tra settore giovanile e prima squadra.

Iniziamo proprio da loro, i grandi con la maglia biancorossa che in Eredivisie si sono sbarazzati con un netto 6-0 interno del VVV-Venlo, in una festa del gol a cui ha partecipato anche l'ex Serie A Huntelaar. Una scorpacciata per la squadra di ten Hag, ancora scottata dal 6-2 incassato dal Feyenoord nello scorso turno, ma capofila di una serie di risultati pazzeschi a cui hanno partecipato i più piccoli e aspiranti lancieri. Tra di loro i giovani dell'Under 19 capaci di battere proprio il Psv in trasferta per 5-3, a cui si sono poi aggiunti il 19-2 degli Under 12 e gli ancor più clamorosi - stando ai numeri riportati dal Bleacher Report - 31-4 degli Under 11, 23-12 degli Under 10 (entrambi sempre contro il Psv) e 25-5 degli Under 9. Insomma, di questo passo gli olandesi non avranno certo problemi a continuare a sfornare ragazzi prodigio alla conquista del calcio mondiale.