Celtic, ottavo campionato consecutivo: è il 50° nella storia del club

Calcio

I biancoverdi hanno conquistato il 50° titolo nazionale della propria storia, l’ottavo consecutivo. Il Celtic ha già vinto la coppa di lega e punta al “Treble” se batte in finale di Coppa di Scozia gli Hearts

TRIS DELL'ESPANYOL ALL'ATLETICO

TOTTENHAM KO IN 9 COL BOURNEMOUTH: DECIDE AKE

Grazie al successo per 0-3 in casa dell’Aberdeen (reti di Lustig, Simunovic e Edouard), il Celtic Glasgow è diventato campione di Scozia della stagione 2018/19. I biancoverdi hanno vinto l’ottavo scudetto consecutivo, proprio come la Juventus in Italia: è il 50° della loro storia, un traguardo incredibile. Adesso la squadra allenata da Neil Lennon punta a vincere l’ultimo dei tre titoli nazionali a disposizione: dopo aver vinto la coppa di lega e conquistata l’aritmetica sicurezza dello scudetto, il prossimo 25 maggio il Celtic affronterà gli Hearts nella finale di Coppa di Scozia.

Lennon: "Grazie ai tifosi"

Attraverso il sito ufficiale del club, Neil Lennon ha voluto ringraziare i tifosi. “Oggi siamo così orgogliosi e vogliamo ringraziare tutti per il supporto lungo tutta la stagione. I nostri tifosi sono stati magnifici e i giocatori hanno risposto al loro magnifico sostegno. Ora guardiamo avanti, alla finale. Spero di vedere tutti lì. Ma per oggi spero che vi godiate il momento e che siate davvero orgogliosi di essere tifosi del Celtic” si legge nella nota pubblicata.