20 gennaio 2018

Si fermano Lipsia e Dortmund, Amburgo ko contro il Colonia. Gol e highlights

print-icon

Dopo il pareggio del Borussia Dortmund sul campo dell'Hertha Berlino, si ferma anche il Lipsia. Vincono Bayer Leverkusen e Borussia M'Gladbach, che raggiungono in classifica la prossima avversaria del Napoli in Europa League. Il Colonia batte l'Amburgo e torna a sperare

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

AMBURGO-COLONIA 0-2

27' e 67' Terodde (C)

Il Colonia prova a risorgere e prova a regalarsi speranze di salvezza. L'ultima in classifica in Bundesliga supera l'Amburgo penultimo con la doppietta di Simon Terodde. L'attaccante tedesco, classe 1988, regala 3 punti alla sua squadra, che con la vittoria nello scontro diretto si avvicina alle formazioni che la precedono in graduatoria (lo stesso Amburgo e il Werder Brema).

WOLFSBURG-EINTRACHT 1-3

18' Haller (E), 22' Chandler (E), 66' Arnold (W), 85' Jovic (E) 

Il Wolfsburg cade in casa contro l'Eintracht, lanciato nell'inseguimento ad un posto in Europa. Gli ospiti chiudono definitivamente ogni discorso con la rete di Jovic al minuto 85. I padroni di casa restano a 20 in classifica: zona per niente tranquilla (la zona retrocessione è quattro lunghezze più in basso).

FRIBURGO-LIPSIA 2-1

65' Werner (L), 72' Haberer (F), 76' Koch (F)

Si ferma il Lipsia, in trasferta sul campo del Friburgo. Il gol di Werner illude la prossima avversaria del Napoli in Europa League, Haberer e Koch ribaltano tutto e regalano la vittoria ai padroni di casa. Il Lipsia viene raggiunto al secondo posto da Bayer Leverkusen e M'Gladbach.

BORUSSIA M'GLADBACH-AUGSBURG 2-0

10' Ginter, 90' Hazard (B)

Il Gladbach sfrutta i passi falsi delle squadre davanti in classifica e si porta per una notte in seconda posizione (anche se in coabitazione con Lipsia e Leverkusen). In casa il Borussia non sbaglia: apre Ginter, chiude Hazard praticamente a tempo scaduto.

Borussia Monchengladbach-Augsburg 2-0

HOFFENHEIM-BAYER LEVERKUSEN 1-4

43' Bailey (B), 51' Baumgartlinger (B), 70' e 93' Alario (B), 86' Szalai (H)

Prestazione solida del Bayer Leverkusen sul terreno di gioco dell'Hoffenheim. Apre Bailey con un colpo di tacco da 11 metri. Nella ripresa il Bayer dilaga con Baumgartlinger e la doppietta di Alario. Per i padroni di casa trova la rete Szalai. Hoffenheim fermo a 27, sale a 31 in classifica il Leverkusen.

MAINZ-STOCCARDA 3-2

47’ e 54’ Muto (M), 19’ Badstuber (S), 64’ Holtmann (M) 91’ Ginczek (S)

Sfida salvezza tra Mainz e Stoccarda. Se la aggiudicano i padroni di casa, che raggiungono gli avversari a 20 in Bundesliga. Importante il gol di Muto che sblocca la gara nei minuti di recupero del primo parziale. Il giapponese realizza la sua doppietta in avvio di ripresa e mette il match in discesa: finisce 3-2. 

Mainz-Stoccarda 3-2

HERTHA BERLINO-BORUSSIA DORTMUND 1-1 (GIOCATA VENERDÌ)

46' Selke (H), 71' Kagawa (B)

Senza Aubameyang il Borussia Dortmund si presenta a Berlino obbligato a vincere per non veder scappare ancora di più il Bayern capolista (impegnato domenica). Vanno invece in vantaggio i padroni di casa, con Selke. Kagawa ristabilisce l'equilibrio, ma i gialloneri non riescono a fare di più. 

Bundesliga, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Magie, labiali e gomitate: Roma ritrova Shakhtar

Moioli: "Non vedo l'ora di far festa con Sofia"

Jimmy Uso: "WrestleMania è come Venezia"

Kondogbia: "Pagherei io i 25 milioni all'Inter"

Shakhtar-Roma, in Ucraina spunta il tè Totti

Sterling-Bale, cuori d'oro: che regali ai parenti

La formazione ideale a FIFA 18

Gasperini: "Abbiamo il 49% di possibilità"

Shakhtar-Roma 2-1 LIVE, Fred completa la rimonta

Stadio dell'anno, in corsa lo Stirpe di Frosinone

Siviglia-United 0-0 LIVE, Ramirez: che occasione

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI