Borussia Dortmund, Bolt rincorre il suo sogno: "Mi allenerò qui per altre tre settimane"

Bundesliga

Le parole dell'ex velocista giamaicano: "Almeno altre tre settimane di allenamento a Dortmund. Non è un divertimento, lavoro sodo per raggiungere il mio obiettivo". Ecco tutta la sua storia col Borussia

IL PRIMO ALLENAMENTO CON IL DORTMUND - IL PRIMO GOL

STOGER RIMANDA BOLT: "DEVE ANCORA LAVORARE"

Altre tre settimane di allenamento con il Borussia Dortmund per Usain Bolt, e il sogno continua. Lo ha annunciato lo stesso ex velocista giamaicano in un’intervista rilasciata all’Herald Sun Sport: Prossimamente tornerò ad allenarmi in Germania, e resterò lì per almeno tre settimane”. Ma nessun passatempo, assicura lo stesso Bolt: “Molti pensano che io faccia questo solo per puro divertimento, ma non è affatto così. Lavoro sodo e in maniera determinata per raggiungere il mio obiettivo”. Dunque altre dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa, il senso non cambia: "Tornare a correre a Tokyo 2020? I record sono fatti per essere battuti, compresi i miei. Ma non rientrerò in pista, sono molto serio sul voler giocare a calcio. Il Manchester United è lontano, nessun contatto, ho lavorato molto e imparato tanto col Borussia Dortmund".

La sua storia a Dortmund

La passione per il calcio di Usain Bolt era nota già da molto tempo e il suo sogno di giocare - anni fa apparso come una semplice battuta - si sta però ora concretizzando sempre di più, a piccoli step. Il 22 marzo scorso il primo allenamento con il Borussia Dortmund, con tanto di diretta Facebook mondiale per il profilo ufficiale del club. Dunque anche un gol in partitella alla seconda uscita con i gialloneri. Poi, la bocciatura di Stöger: “Penso che abbia del talento - disse l’allenatore del Dortmund - ma c'è ancora molto lavoro da fare se vuole fare il professionista. È tutta una questione di movimenti e applicazione, ma l’importante però è che Bolt si sia divertito". Dunque le nuove dichiarazioni del giamaicano sulla speranza di firmare un contratto, e le recentissime tre nuove settimane di allenamento per inseguire l’obiettivo. Per un Bolt che, certamente, continuerà a correre per raggiungere il suo sogno. E dopotutto, è la cosa che gli riesce meglio.