Bayern-Lipsia 1-0

Bundesliga
default

Un gol di Ribéry all'83° minuto, segnata su assist di Luz Sanches, ha deciso la partita. Finisce 1-0 la sfida tra Bayern Monaco e Lipsia, match valido per la sedicesima giornata della Bundesliga.

Franck Ribéry, subentrato dalla panchina, ha rotto l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 83) siglando il gol vittoria per il Bayern Monaco contro il Lipsia. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Stefan Ilsanker per il Lipsia è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 91°. Un minuto dopo, anche Renato Sanches (Bayern Monaco) è stato punito con il cartellino rosso.

Da segnalare l’assist di Renato Sanches, decisivo per il gol vittoria. Manuel Neuer, poco impegnato, autore di 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lipsia, Péter Gulácsi è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 3 parate.

Assieme al risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (10-8).

Nel Bayern Monaco, il centrocampista Thiago Alcántara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). L'attaccante Yussuf Poulsen è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15). Il Bayern Monaco ha effettuato più passaggi dell'avversario (470-268): si sono distinti Thiago Alcántara (con 89 passaggi), Mats Hummels (con 71) e Niklas Süle (con 69). Mentre per il Lipsia, Kevin Kampl è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale