Lipsia-Dortmund 0-1

Bundesliga
default

Vittoria fuori casa per il Borussia Dortmund, che è riuscito a battere il Lipsia per 1-0 in un match valido per la diciottesima giornata della Bundesliga. La rete di Witsel al minuto 19 (la sua 2° in campionato), su assist di Piszczek, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Axel Witsel al 19° minuto ha permesso al Borussia Dortmund di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito un palo con Alcácer.

Da segnalare l’assist di Lukasz Piszczek, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Roman Bürki, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Lipsia, Péter Gulácsi è comunque stato poco impegnato: solo 5 parate nel corso di tutto il match. Il conto dei cartellini gialli è stato di 3 per il Lipsia, mentre il Borussia Dortmund ne ha ricevuti 2.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Lipsia, invece, ha effettuato più tiri totali (12-8).

Nel Borussia Dortmund, il difensore Piszczek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). L'attaccante Yussuf Poulsen è stato invece il più efficace nelle fila del Lipsia con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Dayotchanculle Upamecano (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Witsel, il più preciso nelle fila del Borussia Dortmund (62 passaggi utili). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 per parte).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale