Hannover-Lipsia 0-3

Bundesliga
default

Netta sconfitta casalinga per l'Hannover, surclassato per 3 reti a zero dal Lipsia in un match valido per la ventesima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Willi Orban, il Lipsia ha sconfitto nettamente l'Hannover con il risultato di 3-0.

Il primo gol è arrivato al 48° grazie a Marcel Halstenberg, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Orban ha realizzato un doppietta con le sue reti al 64° e all'85° minuto. Nei gol del Lipsia decisivi gli assist forniti da Halstenberg e Emil Forsberg.
Nel corso del match l'Hannover non ha creato grandi pericoli alla porta di Yvon Mvogo poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere dell'Hannover (Michael Esser) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (19-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-276): si sono distinti Demme (59) e Tyler Adams (54). Per i padroni di casa, Waldemar Anton è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Willi Orban è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hannover invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jonathas.
Nel Lipsia, il centrocampista Diego Demme è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Jonathas è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hannover con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (22).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale