Friburgo-Wolfsburg 3-3

Bundesliga
default

Il Friburgo ha ottenuto un pareggio contro il Wolfsburg grazie a un gol di Waldschmidt negli ultimi 10 minuti della partita (87°) che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 3-3 il match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga

Un gol nei minuti finali di Gian-Luca Waldschmidt ha salvato il Friburgo dalla sconfitta. Un pareggio sofferto contro il Wolfsburg, l'incontro si è concluso con il risultato di 3-3.

Partita con mille emozioni soprattutto nella ripresa. Il primo tempo si è chiuso sul 1-1: al vantaggio del Wolfsburg con la rete Jérôme Roussillon all'11°, il Friburgo ha risposto con Vincenzo Grifo al 37°. Nella ripresa, Wout Weghorst ha nuovamente portato in vantaggio il Wolfsburg con al 63°. Ma le emozioni sono continuate,Renato Steffen è riuscito a ristabilire l'equilibrio portando il risultato sul 2-2 al 70°. Wolfsburg nuovamente in vantaggio al minuto 74 con Renato Steffen, la rete di Waldschmidt ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match pirotecnico.

Nel Friburgo significativi gli assist forniti da Grifo, Florian Niederlechner e Petersen in occasione delle reti. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Friburgo e 2 per il Wolfsburg.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Friburgo ha battuto più calci d'angolo (9 contro 2) mentre il Wolfsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e più occasioni da rete (16 contro 10 degli avversari).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Philipp Lienhart (56) e Robin Koch (52). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Gian-Luca Waldschmidt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Renato Steffen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Mike Frantz è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Roussillon è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale