Borussia Dortmund, l'ultima magia di Sancho: tacco-tunnel da applausi! VIDEO

Bundesliga

Continua a dare spettacolo in Germania il 18enne inglese, talento pazzesco in forza al Borussia Dortmund. Se i gialloneri si sono fatti rimontare tre gol dall'Hoffenheim pur mantenendo la vetta della Bundesliga, lo scatenato Sancho ha lasciato eccome il segno: gol dell'1-0, raddoppio procurato e un incredibile tacco-tunnel che propizia la terza rete di Guerreiro

BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM 3-3: GOL E HIGHLIGHTS

SANCHO, CHE NUMERI: DOPPIA "RULETA" E TUNNEL. VIDEO

IL SUO TATUAGGIO DEDICATO AL FRATELLO SCOMPARSO

È sempre più Sancho-mania in Germania, ma non solo. Classe 2000 dal talento incredibile, l’esterno inglese continua a dare spettacolo in Bundesliga e concede più di un rimpianto al Manchester City: ceduto nell’estate 2017 per 8 milioni di euro, oggi la freccia del Borussia Dortmund vale 10 volte tanto per la gioia dei gialloneri di Favre. Già, perché la capolista confida proprie nelle qualità di Jadon dall’impatto incredibile in questa stagione: se al primo assaggio tedesco si era ritagliato scampoli di partite, è stato proprio l’avvento del nuovo allenatore ad esaltare il repertorio del giocatore che diventerà 19enne il prossimo 25 marzo. Il bilancio è presto detto: 8 gol e 13 assist considerando tutte le competizioni, bottino eccellente per un ragazzo che si è già guadagnato la chiamata dell’Inghilterra di Southgate e che anima i sogni delle big d’Europa. L’ultimo assaggio è andato in scena nel weekend al Westfalenstadion, casa del Borussia rimontato clamorosamente dall’Hoffenheim: da 3-0 a 3-3 il risultato finale, blackout che tuttavia non vanifica un margine di 5 punti sul Bayern Monaco.

In numeri la partita di Sancho recita quattro conclusioni e un gol (diagonale vincente), due occasioni create e una percentuale pazzesca di passaggi completati (92%). All’elenco è possibile aggiungere pure una rete annullata dal VAR dopo 10 minuti, il comodo raddoppio concesso a Götze (tap-in sulla respinta di Baumann) e il tris scaturito da una sua incredibile invenzione: ecco il tacco-tunnel che beffa Posch, viene raccolto da Götze che a sua volta serve il provvisorio 3-0 a Guerreiro. Spettacolo puro del Borussia nel nome di Sancho, peccato per l’ultimo quarto d’ora a dilapidare tre gol di vantaggio (doppio Belfodil intervallato da Kaderabek). Una cosa è certa: Favre non può prescindere dal talento del classe 2000 inglese, una forza della natura in Germania ed ennesima plusvalenza monstre nelle casse giallonere.