Bundesliga 2018: il calendario, orari e come vedere la 28^ giornata

Bundesliga

Tutto ciò che c’è da sapere sul programma del prossimo turno del campionato tedesco. Sarà la giornata del classico di Germania, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che può valere un’intera stagione

BAYERN-BORUSSIA LIVE

HERTHA, L'ORSA DEL CLUB CHE GIOCA A PALLA. VIDEO

INKA GRINGS PRIMO TECNICO DONNA IN GERMANIA

La Bundesliga arriva ad un possibile punto di svolta, quando mancano sette partite alla fine del campionato. La 28^ giornata infatti vede contrapposti Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che stanno correndo insieme verso la vittoria del titolo. Lo scontro diretto spingerebbe in modo significativo una squadra soltanto in caso di successo dei gialloneri, che così incrementerebbero in modo consistente il proprio vantaggio. Gara importante anche quella tra Borussia Moenchengadbach e Werder Brema, uno scontro diretto in piena zona Europa.

Quando e quali orari si gioca la 28^ giornata di Bundesliga?

Come di consueto, la giornata di Bundesliga comincerà con l’anticipo del venerdì, che vedrà contrapposti alle 20:30 Mainz e Friburgo. Quindi, cinque partite nel sabato pomeriggio, mentre alle 18:30 la partita che vale il campionato tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Doppio posticipo domenicale in programma, con Augsburg – Hoffenheim alle 15:30 e la sfida tra Borussia Moenchengladbach e Werder Brema alle 18.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Non bisogna sforzarsi troppo per individuare la partita di cartello della 28^ giornata. È senza dubbio l’incrocio ad alta quota tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, rispettivamente seconda contro prima forza del campionato, separate da soli due punti. Il che vuol dire che se i bavaresi riuscissero ad imporsi all’Allianz Arena si porterebbero una lunghezza avanti rispetto ai gialloneri, con altre sei partite ancora da giocare. Allo stesso modo, se fosse invece il BVB a vincere farebbe un importantissimo scatto verso la vittoria della Bundesliga.

Bundesliga, il programma completo della 28^ giornata

Venerdì 5 aprile
Mainz – Friburgo, ore 20:30
Sabato 6 aprile
Schalke 04 – Eintracht Francoforte, ore 15:30 (diretta Sky Sport Football canale 203)
Bayer Leverkusen – Lipsia, ore 15:30
Stoccarda – Norimberga, ore 15:30
Hertha Berlino – Fortuna Dusseldorf, ore 15:30
Wolfsburg – Hannover, ore 15:30
Bayern Monaco – Borussia Dortmund, ore 18:30 (diretta Sky Sport Football canale 203)
Domenica 7 aprile
Augsburg – Hoffenheim, ore 15:30
Borussia Moenchengladbach – Werder Brema, ore 18:00 (diretta Sky Sport Football canale 203)