Leverkusen-Norimberga 2-0

Bundesliga
default

Grazie ai gol di Alario e Volland, il Bayer Leverkusen è riuscito a battere in casa il Norimberga. Finisce 2-0 il match valido per la trentesima giornata della Bundesliga

Dopo un primo tempo senza reti, il Bayer Leverkusen è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 61° realizzata da Alario su assist di Brandt, mentre il 2-0 è di Volland al minuto 86 grazie al passaggio decisivo di Alario.
Nel corso del match il Norimberga non ha creato grandi pericoli alla porta di Lukás Hrádecky poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Norimberga il portiere Christian Mathenia ha effettuato 7 parate.

A conferma della vittoria finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (599-293): si sono distinti Charles Aránguiz (110), Julian Baumgartlinger (80) e Sven Bender (67). Per gli ospiti, Lukas Mühl è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Lucas Alario è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Norimberga è stato Eduard Löwen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Mitchell Weiser è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Matheus Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Norimberga con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale