Werder Brema-Dortmund 2-2

Bundesliga
default

Nel match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga, i padroni di casa del Werder Brema sono riusciti a pareggiare grazie ai gol di Möhwald e di Pizarro al 75° minuto, recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro il Borussia Dortmund

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Werder Brema è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Borussia Dortmund. Claudio Pizarro ha segnato il gol del pareggio al 75° minuto.

Il Werder Brema è riuscita a passare in vantaggio già nei primi 10 minuti, grazie ad un gol realizzato al minuto 6 da Christian Pulisic. Il gol di Paco Alcácer realizzato al minuto 41 ha permesso al Werder Brema di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, il Werder Brema è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 70° minuto con Kevin Möhwald, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Pizarro.

Nei 2 gol del Werder Brema decisivi gli assist forniti da Ludwig Augustinsson e Milot Rashica.

Nonostante il pareggio, il Borussia Dortmund ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Werder Brema.

Sebastian Langkamp (Werder Brema) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando anche Raphael Guerreiro, il più preciso nelle fila del Borussia Dortmund (70). Raphael Guerreiro è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 8 del suo avversario).

Milot Rashica nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Christian Pulisic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Werder Brema, l'attaccante Rashica è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il centrocampista Pulisic è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale