Wolfsburg-Norimberga 2-0

Bundesliga
default

Nel match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga, netta vittoria casalinga del Wolfsburg che supera il Norimberga con il risultato di 2-0

Il Wolfsburg ha sconfitto il Norimberga con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Klaus è arrivata al 38°, mentre il 2-0 è opera di Tisserand al 78° servito da Mehmedi.
Nel corso del match il Norimberga non ha creato grandi pericoli alla porta di Pavao Pervan è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolfsburg ha avuto un maggior possesso palla (54%). Il Norimberga, invece, ha effettuato più tiri totali (12-9) e battuto più calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-285): si sono distinti Tisserand (50) e Robin Knoche (49). Per gli ospiti, Leibold è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Maximilian Arnold nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norimberga è stato Mikael Ishak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore Tisserand è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Tim Leibold è stato invece il più efficace nelle fila del Norimberga con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale