1. FC Köln-Dortmund 1-3

Bundesliga
default

Il Borussia Dortmund porta a casa tre punti battendo il 1. FC Köln in rimonta. Nel match valido per la seconda giornata della Bundesliga, la rete di Drexler rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per tre volte chiudendo definitivamente il discorso e portando a casa i tre punti

Sull'1-0 il 1. FC Köln sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Beierlorzer ha dovuto subire il perentorio ritorno del Borussia Dortmund che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 29° quando Dominick Drexler batte per la prima e unica volta Roman Bürki. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Borussia Dortmund si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 70° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Hakimi che completa la rimonta della squadra di Lucien Favre che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il 1. FC Köln al tappeto in maniera definitiva.

Il 1. FC Köln ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Dominick Drexler al 29°. Il Borussia Dortmund, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Jadon Sancho al 70°, Achraf Hakimi al 86° e Paco Alcácer al 94°.

Nel Borussia Dortmund significativi gli assist forniti da Lukasz Piszczek, Sancho e Thorgan Hazard in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del 1. FC Köln è stato di Ellyes Skhiri.

A conferma del punteggio finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-7).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (592-149): si sono distinti Axel Witsel (93), Hummels (80) e Piszczek (64). Per i padroni di casa, Birger Verstraete è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Paco Alcácer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Anthony Modeste a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Mats Hummels pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Anthony Modeste è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


1. FC Köln (4-4-2 ): T.Horn, K.Ehizibue, J.Hector (Cap.), R.Czichos, S.Bornauw, B.Verstraete, K.Schindler, D.Drexler, E.Skhiri, A.Modeste, J.Córdoba. All: Achim Beierlorzer
A disposizione: J.Meré, F.Kainz, L.Schaub, S.Terodde, M.Bader, V.Koziello, M.Höger, L.Sobiech, T.Kessler.
Cambi: S.Terodde <-> J.Córdoba (55'), F.Kainz <-> K.Schindler (74'), M.Höger <-> A.Modeste (81')

Borussia Dortmund (4-2-3-1 ): R.Bürki, L.Piszczek, N.Schulz, M.Hummels, M.Akanji, J.Sancho, J.Weigl, M.Reus (Cap.), T.Hazard, A.Witsel, Paco Alcácer. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Götze , M.Schmelzer, D.Zagadou, J.Brandt, A.Hakimi, M.Hitz, M.Dahoud, T.Delaney, J.Bruun Larsen.
Cambi: A.Hakimi <-> N.Schulz (62'), J.Brandt <-> J.Weigl (62'), J.Bruun Larsen <-> T.Hazard (85')

Reti: 29' Drexler (1. FC Köln), 70' Sancho (Borussia Dortmund), 86' Hakimi (Borussia Dortmund), 94' Paco Alcácer (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: L.Piszczek, B.Verstraete, K.Ehizibue

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale