Paderborn-Schalke 04 1-5

Bundesliga
paderborn-schalke-1069619

Gol e spettacolo assicurati nel match della quarta giornata della Bundesliga. La sfida che metteva di fronte Schalke 04 e Paderborn si è risolta a favore della squadra di David Wagner che si è imposta con un perentorio 5-1. Prima rete del match che arriva al minuto 8. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Harit con 2 reti

Lo Schalke 04 vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Paderborn. . La squadra di Baumgart non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Schalke 04 in giornata di grazia mentre per Jannik Huth è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per lo Schalke 04 che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 8° minuto: è infatti Cauly Oliveira Souza a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Wagner diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti an Amine Harit, autore di una doppietta.

La prima frazione di gioco è terminata sul 1-1 con il Paderborn che è passato in vantaggio al 8° con Cauly Oliveira Souza, prima che lo Schalke 04 pareggiasse con Salif Sané. Nella ripresa lo Schalke 04 ha ribaltato il risultato grazie alla rete di Serdar al minuto 49, per poi dilagare sulle ali dell'entusiamo; la sequenza delle reti che hanno affossato il Paderborn: Harit (71°), Kutucu (83°), Harit (85°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Paderborn (Jannik Huth) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Alexander Nübel nelle fila dello Schalke 04.

Assieme al risultato finale, lo Schalke 04 ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Sané (Schalke 04) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Uwe Hünemeier, il più preciso nelle fila del Paderborn (51). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (3 per parte).

Guido Burgstaller nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Paderborn è stato Christopher Antwi-Adjei a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Schalke 04, il centrocampista Harit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 21 totali). Il difensore Jamilu Collins è stato invece il più efficace nelle fila del Paderborn con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Paderborn (4-2-2-2 ): J.Huth, M.Dräger, U.Hünemeier, J.Collins, C.Strohdiek (Cap.), C.Oliveira Souza, S.Vasiliadis, K.Gjasula, C.Antwi-Adjei, S.Michel, S.Mamba. All: Steffen Baumgart
A disposizione: M.Ritter, G.Holtmann, B.Gueye, L.Zingerle, L.Jans, B.Zolinski, K.Pröger, A.Sabiri, L.Kilian.
Cambi: B.Gueye <-> S.Michel (58'), K.Pröger <-> S.Mamba (73'), A.Sabiri <-> K.Gjasula (78')

Schalke 04 (4-4-2 ): A.Nübel (Cap.), B.Stambouli, S.Sané, B.Oczipka, J.Kenny, D.Caligiuri, A.Harit, S.Serdar, O.Mascarell, M.Uth, G.Burgstaller. All: David Wagner
A disposizione: A.Kutucu , N.Boujellab, M.Nastasic, J.Miranda, M.Schubert, W.McKennie, L.Mercan, O.Kabak, S.Skrzybski.
Cambi: W.McKennie <-> D.Caligiuri (62'), A.Kutucu <-> M.Uth (68'), O.Kabak <-> S.Serdar (86')

Reti: 8' Oliveira Souza (Paderborn), 33' Sané (Schalke 04), 49' Serdar (Schalke 04), 71' Harit (Schalke 04), 83' Kutucu (Schalke 04), 85' Harit (Schalke 04).
Ammonizioni: J.Kenny, S.Michel, K.Gjasula

Stadio: Benteler-Arena
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale