Friburgo-Augsburg 1-1

Bundesliga
default

Friburgo e Augsburg si dividono un punto a testa. Nel match valido per la quinta giornata della Bundesliga, è il Friburgo a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Höler. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Niederlechner

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Friburgo ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Friburgo è riuscito a passare in vantaggio al 23° minuto grazie al gol di Lucas Höler, l'Augsburg è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Niederlechner. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Tomás Koubek (Augsburg), mentre Alexander Schwolow (Friburgo) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Friburgo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) dell'Augsburg.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-197): si sono distinti Robin Koch (67), Philipp Lienhart (60) e Dominique Heintz (49). Per gli ospiti, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Nils Petersen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, l'attaccante Höler è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Ruben Vargas è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Friburgo (3-4-1-2 ): A.Schwolow, P.Lienhart, D.Heintz, R.Koch, N.Höfler, J.Schmid, M.Frantz (Cap.), C.Günter, L.Höler, N.Petersen, J.Haberer. All: Christian Streich
A disposizione: C.Kwon, R.Sallai, J.Gondorf, G.Waldschmidt, A.Abrashi, N.Schlotterbeck, L.Kübler, V.Grifo, N.Thiede.
Cambi: V.Grifo <-> M.Frantz (35'), G.Waldschmidt <-> L.Höler (75')

Augsburg (4-4-2 ): T.Koubek, T.Jedvaj, F.Uduokhai, S.Lichtsteiner, P.Max, A.Hahn, J.Morávek, R.Vargas, R.Khedira, A.Finnbogason (Cap.), F.Niederlechner. All: Martin Schmidt
A disposizione: A.Luthe, J.Schieber, G.Teigl, M.Gregoritsch, R.Oxford, M.Richter, M.Pedersen, F.Jensen, S.Córdova.
Cambi: R.Oxford <-> J.Morávek (45'), M.Richter <-> A.Hahn (70'), M.Gregoritsch <-> F.Niederlechner (80')

Reti: 23' Höler (Friburgo), 39' Niederlechner (Augsburg).
Ammonizioni: M.Frantz, A.Finnbogason

Stadio: Schwarzwald-Stadion
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale