Hertha-Paderborn 2-1

Bundesliga
default

Ottimo successo casalingo dell'Hertha Berlino sul Paderborn nella sfida valevole per la quinta giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Ante Covic è arrivato grazie alle reti di Dilrosun e Wolf. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria con il minimo scarto per l'Hertha Berlino di Covic che non è riuscita a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Paderborn. Stark e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Javairô Dilrosun, l'Hertha Berlino aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Paderborn. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Covic che al minuto 54 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Paderborn ci prova ma dall'altra parte l'Hertha Berlino non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Covic a festeggiare. Javairô Dilrosun e Marius Wolf hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Javairô Dilrosun e Marius Wolf (uno per tempo: 10° e 52°) l'Hertha Berlino è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0. Il Paderborn ha segnato il gol della bandiera al 54° minuto con Ben Zolinski, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Hertha Berlino determinanti gli assist forniti da Marvin Plattenhardt e Dilrosun. Il passaggio decisivo per la rete del Paderborn è stato di Mohamed Dräger. Fondamentale nella vittoria dell'Hertha Berlino il contributo di Rune Jarstein, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Paderborn ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-228): si sono distinti Uwe Hünemeier (81), Christian Strohdiek (53) e Jamilu Collins (43). Per i padroni di casa, Niklas Stark è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Marko Grujic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paderborn è stato Sven Michel a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Marko Grujic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Klaus Gjasula è stato invece il più efficace nelle fila del Paderborn con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.


Hertha Berlino (4-2-3-1 ): R.Jarstein, M.Plattenhardt, L.Klünter, N.Stark (Cap.), D.Boyata, J.Dilrosun, O.Duda, M.Wolf, P.Skjelbred, M.Grujic, D.Selke. All: Ante Covic
A disposizione: J.Torunarigha, D.Lukébakio, T.Kraft, K.Rekik, M.Mittelstädt, E.Löwen, S.Kalou, V.Darida, V.Ibisevic.
Cambi: V.Darida <-> O.Duda (45'), M.Mittelstädt <-> M.Wolf (70'), V.Ibisevic <-> D.Selke (84')

Paderborn (4-4-2 ): J.Huth, C.Strohdiek (Cap.), J.Collins, M.Dräger, U.Hünemeier, S.Vasiliadis, C.Antwi-Adjei, C.Oliveira Souza, K.Gjasula, B.Zolinski, S.Michel. All: Steffen Baumgart
A disposizione: B.Gueye, A.Sabiri, G.Holtmann, M.Ritter, K.Pröger, L.Jans, L.Zingerle, S.Mamba, L.Kilian.
Cambi: K.Pröger <-> C.Antwi-Adjei (63'), A.Sabiri <-> S.Michel (71'), M.Ritter <-> K.Gjasula (78')

Reti: 10' Dilrosun (Hertha Berlino), 52' Wolf (Hertha Berlino), 54' Zolinski (Paderborn).
Ammonizioni: D.Selke, L.Klünter, V.Ibisevic, J.Dilrosun, K.Gjasula, C.Strohdiek, S.Vasiliadis, M.Ritter

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale