L'attaccante si è infortunato al ginocchio al 14' del primo tempo durante la sfida contro l'Argentina: si temeva una lesione al crociato, ma fortunatamente si tratta di un problema meno grave, come confermato dal presidente della Federazione colombiana Ramon Jesurun
Una nota stonata nella grande notte della Colombia, che batte l'Argentina 2-0 all'esordio in Copa America: l'infortunio di Luis Muriel, uscito dal campo dopo poco meno di un quarto d'ora per un problema al ginocchio. L'attaccante, reduce dall'esperienza alla Fiorentina ma di proprietà del Siviglia, si è procurato una lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro e dovrà pertanto dire addio alla competizione. A confermarlo è stato il presidente della Federazione colombiana Ramon Jesurun, che ha parlato all'emittente Win Sports.
Scongiurata la lesione al crociato
Sebbene resti l'amarezza per un infortunio che lo costringe a saltare il resto della Copa America, Muriel può almeno scongiurare il peggio: subito dopo il ko, infatti, si era temuto una ben più grave lesione al legamento crociato, per fortuna smentita dagli esami. Muriel dovrebbe star fermo circa un mese e mezzo-due mesi, in attesa anche di capire il suo futuro: se ancora a Siviglia, o magari nuovamente a Firenze.