VVV-Venlo-RKC Waalwijk 3-1

Eredivisie
vvvvenlo-rkcwaalwijk-1061293

Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, il VVV-Venlo va sotto ma poi ribalta la gara e batte il RKC Waalwijk per 3-1. Dopo la rete iniziale di Delcroix, Röseler e compagni rimontano il risultato che consente ai padroni di casa di incamerare i tre punti

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza al RKC Waalwijk che contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Grim ha dovuto subire il perentorio ritorno del VVV-Venlo che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 11° quando Hannes Delcroix batte per la prima e unica volta Thorsten Kirschbaum. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il VVV-Venlo si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 51° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Opoku che completa la rimonta della squadra di Robert Maaskant che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il RKC Waalwijk al tappeto in maniera definitiva.

Il RKC Waalwijk ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Hannes Delcroix all'11°. Il VVV-Venlo, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Elia Soriano al 51°, Johnatan Opoku al 61° e Peter van Ooijen al 87°.



Nonostante la sconfitta, il RKC Waalwijk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-294): si sono distinti Delcroix (62), Quasten (58) e Tahiri (53). Per i padroni di casa, Damian van Bruggen è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Johnatan Opoku è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV-Venlo: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il RKC Waalwijk è stato Mario Bilate a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel VVV-Venlo, l'attaccante Haji Wright pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Paul Quasten è stato invece il più efficace nelle fila del RKC Waalwijk con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


VVV-Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, N.Röseler (Cap.), Roel Janssen, T.Pachonik, D.van Bruggen, E.Linthorst, R.Neudecker, P.van Ooijen, E.Soriano, H.Wright, J.Opoku. All: Robert Maaskant
A disposizione: J.Craenmehr, D.van Crooij, T.Dekker, J.Sinclair, Simon Janssen, S.Scheimann, S.van Dijck.
Cambi: J.Sinclair <-> E.Soriano (67'), T.Dekker <-> T.Pachonik (80'), S.Scheimann <-> J.Opoku (91')

RKC Waalwijk (4-3-3 ): E.Vaessen, J.Gaari, M.Meulensteen, P.Quasten, H.Delcroix, S.Spierings, A.Tahiri, D.Rienstra (Cap.), S.Sow, D.Maatsen, M.Bilate. All: Fred Grim
A disposizione: N.Nöstlinger, K.Vermeulen, H.Drost, L.Nieuwpoort, N.Baggerman, D.Seys, I.van Weert, S.Bakari, L.Daneels, K.Heemskerk, H.Mulder.
Cambi: D.Seys <-> S.Sow (70'), L.Daneels <-> A.Tahiri (85')

Reti: 11' Delcroix (RKC Waalwijk), 51' Soriano (VVV-Venlo), 61' (R) Opoku (VVV-Venlo), 87' van Ooijen (VVV-Venlo).
Ammonizioni: R.Neudecker, J.Sinclair, E.Vaessen, D.Seys, M.Meulensteen

Stadio: Covebo Stadion - De Koel –
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale