Twente, 10,5 milioni dalle birre vendute: più dei ricavi del calciomercato

in olanda

Tra le migliori voci nel bilancio del club c'è anche quella legata alla ristorazione, come riportato dalla rivista 'Voetbal International'. Ben 10 milioni anche grazie alla birra, alla salute delle finanze del club (e dei suoi tifosi)

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Fare soldi con la birra. Fare soldi soprattutto con la birra. È il dato che emerge sbirciando nel libro dei bilanci del Twente, squadra olandese di Enschede quarto in Eredivisie. Secondo quanto riportato dall'autorevole rivista Voetbal International, il club avrebbe chiuso l'ultimo bilancio con un utile, notizia positiva ma non così eclatante, se non fosse per la voce relativa ai ricavi dal settore della ristorazione.

Alla salute

Un utile di oltre 10 milioni, come scritto in Olanda, ben superiore a tante altre voci nel bilancio, come quella relativa al saldo del calciomercato, per intenderci. Panini e cibo sì, ma soprattutto tanta, tanta birra; che tra le tribune del De Grolsch Veste, evidentemente, scorre molto facilmente. Alla salute, c'è da dirlo. In tutti i sensi, dalle finanze del club ai brindisi dei suoi tifosi.