Real Sociedad, che sorpresa! Il Villarreal cade a San Sebastian

Liga
real_sociedad_esultanza_getty

Dopo la vittoria di Vigo contro il Celta, la squadra di Sacristan ottiene la seconda vittoria di fila battendo in casa il Villarreal 3-0: segnano Willian Jose, Xabi Prieto e Juanmi. Per Bacca prima con il "submarino amarillo": il colombiano sostituito dopo 70'

E' sicuramente la rivelazione di queste prime due giornate della Liga. La Real Sociedad vince ancora e dopo il successo all'esordio, in trasferta a Vigo contro il Celta per 3-2, batte in casa anche il Villarreal in maniera netta e decisa. Per i baschi gara chiusa già nel primo tempo: dopo 25' la sblocca Willian Jose, nove minuti dopo il primo gol Xabi Prieto raddoppia. Il terzo gol arriva al 45' grazie a Juanmi.

Prima gara con il "submarino amarillo" per l'ex milanista Carlos Bacca. Il colombiano ha trovato vita dura anche a causa della prestazione non proprio brillante della sua squadra. E' evidente che debba ancora entrare nei meccanismi di gioco di Fran Escriba. Bacca è poi uscito dopo 70' per fare spazio a Enes Unal. Non c'è stato spazio dall'inizio per l'italiano Nicola Sansone che è entrato a 10' dal termine e a risultato acquisito.

Conquista la prima vittoria in campionato il Betis. Perde ancora il Celta battuto in trasferta 2-1. La squadra di Unzue era passata in vantaggio grazie a Maximiliano Rodriguez, poi i padroni di casa hanno ribaltato il risultato con le reti di Sergio Leon e Feddal.