Barcellona-Siviglia, lo stadio per la Supercoppa di Spagna è... al buio

Liga
Lo stadio IBN Battuta di Tangeri (Getty)
stadio_tangeri

La partita è in programma il 12 agosto, ma attualmente lo stadio di Tangeri è senza illuminazione per il mancato pagamento delle bollette: una situazione surreale, ma dalla Spagna assicurano che l'evento non è a rischio

MALCOM: "HO SEMPRE VOLUTO IL BARCELLONA"

Che la Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Siviglia (in programma il 12 agosto) si giochi a Tangeri, in Marocco, è già una notizia da settimane. Niente di strano, è infatti molto frequente - come accade in Italia - che l'appuntamento inaugurale della stagione sia al di fuori dei confini nazionali. Quello che sta succedendo allo stadio che dovrà ospitare la partita, però, è singolare. Da più di 24 ore, infatti, lo stadio IBN Battuta di Tangeri è senza illuminazione per il mancato pagamento delle bollette. Della situazione è al corrente la Federazione Spagnola, informata dall'organizzazione del match. L'impresa statale che ha in carico la gestione dell'illuminazione, la Società Nazionale di Realizzazione e Gestione degli Stadi (Sonarges), non paga da sei mesi: per questo la ditta locale che opera la somministrazione (Amendis) ha lasciato senza luce lo stadio in attesa di ricevere il denaro.

"La Supercoppa non è a rischio"

Ciononostante, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, la disputa della Supercoppa non è in pericolo: si stanno infatti mobilitando anche le autorità nazionali e locali, affinché il caso si risolva in un modo o nell'altro: "Nessuno - assicurano fonti vicine alla federazione - vuole arrivare ad un improbabile annullamento dell'evento".