Spagna, urna con sorpresa: un voto per Joaquin del Betis alle elezioni in Andalusia

Liga

Una simpatica sorpresa nell’urna delle elezioni in Andalusia: il capitano del Betis ha raccolto un voto, ovviamente nullo, scritto su un foglietto di carta e subito condiviso dal giocatore con i suoi followers

TUTTI I VIDEO VIRALI DELLO SPORT

Urna con sorpresa, in Spagna, e per una volta non si tratta di un sorteggio, bensì delle elezioni che si sono tenute domenica in Andalusia. Cosa c’entrano con il pallone? C’entrano, se a qualcuno salta in mente di scrivere il nome di Joaquin su una scheda, indicandolo come proprio presidente ideale. Un foglio di quaderno tagliato a metà su cui si legge "Presidente Joaquin del Betis", e potete immaginare la sorpresa degli scrutatori all’apertura delle urne, nonché quella del diretto interessato, a cui è giunta presto la voce di essere finito tra i "candidati". Una bella soddisfazione per il 37enne nativo di El Puerto Santa Maria, in Andalusia, che passerebbe così da vestire i gradi di capitano (del Betis) a quelli di presidente.

Sogno destinato ad andare presto in frantumi, però, visto che il voto è ovviamente nullo, e Joaquin si è dovuto accontentare di condividere la sua brevissima avventura in politica con i suoi followers (o potenziali elettori?), attraverso una storia su Instagram in cui ha postato il biglietto con il voto accompagnato da diverse emoji di sorpresa.