Valladolid-Celta 2-1

Liga
default

Nel match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola, bella vittoria casalinga per 2-1 del Valladolid sul Celta Vigo. E' stato un match altalenante, con il Valladolid che ha ribaltato il risultato al minuto 69 grazie alla rete di Keko

L'iniziale svantaggio non ha demoralizzato il Valladolid che è riuscito a ribaltare il risultato e vincere in casa per 2-1 contro il Celta Vigo. Keko ha chiuso la partita con la rete al minuto 69. Il Celta Vigo ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Wesley Hoedt per doppia ammonizione al 87°.

Il Celta Vigo è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pione Sisto al 16°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Valladolid ha risposto nel secondo con il gol al 55° minuto di Óscar Plano, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Nei 2 gol del Valladolid risolutivi gli assist forniti da Antoñito e Plano. Il passaggio decisivo per la rete del Celta Vigo è stato di Sofiane Boufal. Oltre alle reti subite, il portiere del Celta Vigo (Rubén Blanco) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Celta Vigo ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Valladolid ha prevalso per numero di tiri totali (19-8) e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (304-212): si sono distinti Jozabed Sánchez (44) e Wesley Hoedt (42). Per i padroni di casa, Míchel è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Keko è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valladolid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Sofiane Boufal a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valladolid, il centrocampista Rubén Alcaraz è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali). Il centrocampista Boufal è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale