Valencia-Athletic Bilbao 2-0

Liga
default

Vittoria del Valencia che batte in casa l'Athletic Bilbao per 2-0 in un match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, il Valencia è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 49° realizzata da Moreno su assist di Santi Mina, mentre il 2-0 è di Gameiro al minuto 89 grazie al passaggio decisivo di Soler.
Nel corso del match l'Athletic Bilbao non ha creato grandi pericoli alla porta di Neto poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (11-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-433): si sono distinti Daniel Parejo (70) e Kondogbia (68). Per gli ospiti, Dani García è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Kevin Gameiro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Iñaki Williams.
Nel Valencia, il centrocampista Geoffrey Kondogbia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il centrocampista Raúl García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale