Atletico Madrid-Leganes 1-0

Liga
default

Nel match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, vittoria di misura dell'Atletico Madrid che batte in casa il Leganes per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Ñíguez al minuto 50

Il gol di Saúl Ñíguez, subentrato dalla panchina, nei primi 5 minuti del secondo tempo (50°) è stato sufficiente per dare la vittoria all'Atletico Madrid contro il Leganes. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Jan Oblak per l'Atletico Madrid è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Leganes, Andriy Lunin oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Leganes ha avuto un maggior possesso palla (55%), mentre l'Atletico Madrid ha prevalso per numero di tiri totali (13-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-335): si sono distinti Kenneth Omeruo (71) e Diego Reyes (62). Per i padroni di casa, Rodrigo è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi completati.

Saúl Ñíguez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leganes invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Allan Nyom.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Rodrigo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Mikel Vesga è stato invece il più efficace nelle fila del Leganes con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale