Real Madrid, Isco non convocato per il Valladolid: rottura totale con Solari

Liga

Nonostante l’emergenza in cui versa la squadra, l’allenatore dei Blancos non ha convocato l’attaccante spagnolo. Non una scelta tecnica, alla base della decisione motivi disciplinari. La mancata convocazione per il match contro il Valladolid è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di scontri tra Isco e Solari

DALLA SPAGNA: SOLARI VERSO L'ESONERO, MOU FAVORITO

POCHETTINO STRIZZA L'OCCHIO AL REAL: "LUSINGATO"

PEREZ-RAMOS, PROVE DI PACE DOPO LO SCONTRO POST AJAX

Una stagione da dimenticare per Isco. Sempre più ai margini del Real Madrid a causa di un feeling mai sbocciato con Santiago Solari, l’attaccante spagnolo non è stato convocato per la sfida di campionato contro il Valladolid. Sebbene i Blancos versino in una situazione di totale emergenza a causa di diversi infortuni e squalifiche, l’allenatore delle Merengues non ha chiamato il classe ’92: non una scelta tecnica, alla base delle decisione di Solari ci sono motivi disciplinari.

Assente al discorso di Solari

Secondo quanto riportato da Marca, infatti, la sanzione deriva dalla mancata presenza di Isco al discorso fatto da Santiago Solari alla squadra prima della sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l’Ajax, terminata con la clamorosa eliminazione dei campioni d’Europa in carica. Nonostante fosse atteso, Isco non si è presentato e non è nemmeno salito sul pullman della squadra. Il provvedimento, dunque, sarebbe arrivato non su esplicita richiesta di Solari, ma secondo quanto stabilito dal codice disciplinare al quale tutti i calciatori del Real Madrid sono sottoposti. Adesso Isco potrebbe andare incontro ad una pesante multa da parte della società, mentre l’idea di Solari sarebbe quella di non far più giocare lo spagnolo fin quando lui sarà in panchina.

Le scuse di Isco

Isco, da parte sua, ha riconosciuto l’errore e si è scusato con tutto il resto della squadra, soprattutto per il rapporto problematico con l’allenatore. Il giocatore e Solari non hanno mai legato e questo è stato soltanto l’ultimo di una serie lunghissima di scontri. L’assenza di Isco, non convocato per il match contro il Valladolid, si aggiunge a quelle dello squalificato Sergio Ramos e degli infortunati Carvajal, Bale, Vinicius, Lucas Vazquez, Mariano e Llorente.