Real Valladolid-Real Madrid, l'arbitro chiama la VAR ma la stanza è vuota

Liga

Episodio curioso durante la gara tra Real Valladolid e Real Madrid. L'arbitro ha chiamato la VAR per annullare il gol del vantaggio della squadra di casa ma, al momento del controllo, la stanza era... vuota!

REAL MADRID, LITE RAMOS-MARCELO

ISCO NON CONVOCATO, ROTTURA TOTALE CON SOLARI

REAL, PROVE DI PACE TRA RAMOS E PEREZ

Da quest'anno anche nella Liga c'è il Var che, in più di qualche occasione, non ha evitato le polemiche. In occasione di Real Valladolid-Real Madrid la tecnologia ha aiutato l'arbitro ad annullare un gol irregolare, ma con un episodio molto curioso. Dopo aver sbagliato un rigore, la squadra di casa è infatti passata in vantaggio grazie a un gol di Sergi Guardiola, segnato però in posizione di fuorigioco molto dubbia. Come previsto dal protocollo, dalla Var Room gli operatori cominciano a verificare le immagini per decretare con esattezza la posizione del giocatore del Valladolid e dopo il controllo informano il direttore di gara che la rete è stata realizzata in fuorigioco: la rete viene annullata. Ma...

Come spesso succede durante una decisione del Var, la regia televisiva decide di mandare in onda per qualche secondo le immagini della stanza nella quale si prendono le decisioni che però è apparsa desolatamente... vuota. Ma come è possibile? Chi ha annullato allora il gol al Real Valladolid. Mentre sui social i tifosi avevano già cominciato a scatenarsi con le solite polemiche e visionari disegni complottistici a favore del Real, ecco arrivare la soluzione all'arcano. Con forse un po' di ritardo, infatti, la stessa regia televisiva manda in onda all'intervallo le immagini della Var Room, questa volta sì popolata dagli arbitri e dai tecnici. Il problema, evidentemente, deve essere stato un precedente errore tecnico, a causa del quale sugli schermi della tv sono andate vecchie immagini nelle quali la stanza del Var appariva totalmente deserta.